APF Valtellina ha l’obiettivo di far emergere un’immagine unitaria della destinazione, valorizzando e coordinando le singole specificità territoriali trasmettendo il messaggio che appartengono ad un’unica destinazione caratterizzata da valori ed eccellenze comuni: identità, ospitalità, accoglienza, purezza della natura, cultura, enogastronomia.
APF Valtellina si occupa principalmente di progetti di comunicazione e di promozione e in particolare:
-
svolge attività di media relations attraverso il proprio ufficio stampa (invio di comunicati stampa, newsletter, media pitch, organizzazione di eventi con giornalisti, blogger e influencer, definizione di viaggi stampa etc.)
-
gestisce il sito ufficiale di destinazione valtellina.it, il blog amolavaltellina.it oltre che i portali dedicati a specifici progetti come sentiero.valtellina.it e camminomarianodellealpi.it;
-
gestisce i social network della destinazione (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, TikTok, WhatsApp)
-
realizza brochure, cartine e altro materiale informativo inerente la destinazione;
-
coordina campagne di comunicazione nazionali ed internazionali proprie e/o promosse attraverso Regione Lombardia ed ENIT;
-
organizza progetti di promozione e visibilità del territorio come la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche e altre iniziative di valorizzazione dei prodotti e delle realtà locali a 360°.