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Campagna estiva della Valtellina

Campagna estiva della Valtellina

È partita ufficialmente la campagna estiva dell’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina), veicolata su più canali e che interessa anche alcuni mercati esteri. La campagna multi target, che mira a promuovere la destinazione come meta ideale per una vacanza estiva in montagna, nasce con l’obiettivo di rafforzare il marchio Valtellina, aiutandolo ad essere più memorabile nella mente degli spettatori tramite la veicolazione di 3 video da 15” dove la V del marchio stesso viene riprodotta in diversi contesti ed esperienze, attraverso la gestualità degli attori.

Gli spot propongono contesti naturalistici di particolare bellezza ed hanno come temi principali la famiglia, la cultura, il benessere, l’enogastronomia e lo sport. I tre messaggi inseriti nei video richiamano le qualità e la poliedricità del prodotto turistico valtellinese: “Naturalmente genuina”, “Culturalmente sorprendente”, “Meravigliosamente sportiva”.

La campagna di comunicazione è caratterizzata dalla multicanalità e dalla verticalità dei mass media nazionali. E’ prevista una presenza dei contenuti nel cosiddetto ambito Out Of Home (OOH) con diffusione tramite schermi digitali presso la Stazione di Milano Centrale e in particolare negli ambienti dove si concentrano i flussi più alti di viaggiatori: un’azione che si colloca in un luogo che intercetta un pubblico ampio e proveniente da diverse regioni italiane, oltre che da mercati stranieri, grazie proprio ai collegamenti che individuano in Milano Centrale uno snodo di primaria importanza. Inoltre, per intercettare un’ampia fetta di popolazione del mercato italiano, APF Valtellina ha previsto la veicolazione della campagna su importanti popolari mass media nazionali TV e radio. In particolare i video verranno trasmessi su emittenti nazionali targettizzate, nello specifico Mediaset e LA7. Da metà giugno sono previsti inoltre passaggi radio sulle emittenti nazionali Radio Deejay e m2o durante programmi trasmessi nella fascia drive time con lo strumento delle citazioni radiofoniche, ovvero sceneggiature lette in prima persona dal DJ, che garantiscono una maggiore personalizzazione ed efficacia del messaggio e minore dispersione. Infine, è stata predisposta un’ampia veicolazione in ambito digital con banner adv e sponsorizzazioni social (in particolare YouTube, Facebook, Instagram) con un interessamento anche di mercati esteri europei, in particolar modo quello svizzero, tedesco, belga e olandese.





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